Dimensione Social e 2.0

Eventi, Formazione, Lavoro Comments (0)

Si è svolto ieri il Convegno Dimensione Social e 2.0 presso il Centro Congressi ABI di Milano.

Quasi 400 persone, hanno presenziato al Convegno e numerosa è stata la partecipazione di Aziende e Leader nel Settore IT, Amministrativo, Commerciale, Marketing&Comunicazione …

Altrettanto interessante e molto soddisfacente sono state le esposizioni dei Relatori durante le Sessioni Plenarie secondo il Programma (clicca qui) esposto ed inviato con giorni di anticipo a tutti i partecipanti.

Locandina_DS2.0

Un RINGRAZIAMENTO speciale a Lutech S.p.A. che mi ha permesso di partecipare all’Evento e ai miei capi che hanno stima e fiducia in me quando si parla di Social … perchè lo vivo con passione e determinazione prima di vederlo come un lavoro / una mansione. C’è molto da fare e lavorare… e voglio accettare questa sfida! In seconda battuta il Grazie va a ABI Eventi per aver organizzato nel minimo dettaglio, con cura ed attenzione l’intero evento: davvero grandiosi. Il penultimo Ringraziamento lo devo al Team di Social Media MarkDay che in real time ha Tweet…tato senza perdere alcuna informazione e l’esser Social, sopratutto nell’intera giornata di ieri, ha permesso a tutti di condividere / collaborare / confrontarsi su Temi con cui ci troviamo ad avere a che fare quotidianamente sia nell’ambiente lavorativo che con gli amici, la famiglia, tra ragazzi, in compagnia… ed è bello (non è un inpedimento!) perché lo Sharing e la Collaboration sono il futuro, sono l’oggi, sono il domani. Stiamo vivendo un nuovo progresso tecnologico …per non dire che ci siamo già dentro e puntare il dito su cosa questo progresso è capace di portare oppure no, non serve assolutamente a niente: dobbiamo metterci nell’ottica dell’apprendimento cercando di Educare le persone / i ragazzi all’utilizzo del Social, dobbiamo imparare e cambiare il modo di Comunicare indipendentemente dalle fasce d’età, dobbiamo capire che il mondo cresce e non possiamo stare con le mani in mano! Il Social non sostituirà l’approcio fisico tra le persone e nemmeno sostituirà le Relazioni Umane: consoliderà tutto quanto esiste ed è sempre esistito e la nostra sfida è quella di aiutare chi ci è attorno, coloro che ci sono affianco e vivere questo cambiamento senza sottovalutarlo e nemmeno scavalcarlo: Vivere significa entrare nel Cuore, metterci la Passione! Un ultimo GRAZIE – non per importanza – va ad ogni singolo Relatore perché dalle testimonianze, dai Case Study, dal lavoro che svolgono sono stati capaci di trasmettere entusiasmo e “spinta” a tutti …

#dimensionesocial

L’Hasthag … ieri, è salito al terzo posto tra i Trend di Twitter!
Non si può che non esser contenti 🙂

Qui sotto inserisco dei Link interessanti in riferimento al Convegno di ieri … che possono esser utili a chiunque! Ritagliatevi qualche tempo per consultare e leggere … e ricordatevi che il modo migliore, è quello di metter in pratica tutto quello che riuscite ad apprendere 🙂

Buon Social… 😀 a tutti!


 Fonti e Link

ABI Eventi – www.abieventi.it
Bancaforte – www.bancaforte.it
Foto #dimensionesocial

Pin It

» Eventi, Formazione, Lavoro » Dimensione Social e 2.0
On 2 Ottobre 2014
By

Comments are closed.

« »