Sesta Edizione
della Giornata Benessere BdF

Eventi, Tempo Libero Comments (0)

… stanco/i ma con una GIOIA immensa nel Cuore! Ripenso ai sorrisi dei “nostri” bambini (e per ‘nostri’ intendo i bambini italiani … che a volte non vediamo sorridere o gioire perché presi da mille stress quotidiani: scuola, tensioni familiari, etc…), alle strette di mano, agli abbracci, ai ringraziamenti e complimenti fatti da tutti i partecipanti e – non per ultimo – al volto di Mamma Fausta che quest’anno (per la prima volta) ha deciso di trascorrere con noi la sua prima edizione della Giornata Benessere.

Domenica 12 Aprile: 6a Edizione della Giornata Benessere promossa dall’Associazione dei Bambini di Fausta. Quest’anno – per il secondo anno consecutivo – confermata come location, Agriturismo Fondo Brugarolo Nature&SPA di Sulbiate. Difficile spiegare questa giornata perché come tutti gli Eventi di questo stile, il bello è viverli appieno ma cercheremo di trasmettere a tutti l’entusiasmo che si è respirato.

La Giornata Benessere dei Bambini di Fausta è un giorno in cui viene data l’opportunità a grandi e piccoli di fermarsi, ritagliarsi una pausa dal quotidiano, dare relax al corpo, benessere a se stessi… ma è anche un momento di incontro, di relazione, di amicizie, di giochi e – non può certamente mancare – di cibo! Per organizzare l’intera giornata, chiediamo la disponibilità totalmente gratuita di professionisti (Yoga, Reflessologia, Massaggi, Shiatsu, Tai Chi, Pilates, Zumba, Kinesiologia, Gioco Motricità, Canto e Musica, Danza Hip-Hop, MakeUp) in grado di mettersi a disposizione per l’intera giornata.

IMG_1845

Sono le 8:00 di mattina. Colazione. Arriviamo con tutto lo Staff all’Agriturismo Fondo Brugarolo per finire di preparare le ultime cose prima dell’arrivo dei partecipanti. Mancano 2h. all’inizio e cerchiamo di affinare e rendere eccezionale (sullo stile africano) ogni angolo dell’enorme location; una corsa contro il tempo. In tutta questa fretta, cerchiamo di non dimenticarci di nulla e nessuno perché ognuno – in questa domenica – deve sentirsi accolto, a casa, deve sentirsi insieme agli altri e con gli altri, condivisione, amicizia, rapporto, relazione… perché come Associazione “Bambini di Fausta” abbiamo un unico motto che non vorremmo mai perdere di vista “Insieme, si può fare tanto” ed è stata la forza fino ad oggi e la forza che avremo sempre! Staff al completo, Operatori pronti … Fondo Brugarolo accogliente. Eccoli i primi ‘strappati’ dalle brande: arrivano, hanno già il sorriso stampato in faccia, saluti, abbracci. Qualcuno, già ancora prima di cominciare, ci ringrazia! … spaziale: ci si sente una vera e grande famiglia! Sul fondo, una macchia rossa supera il cancellone: è una macchinina. Parcheggia. Ci viene incontro; è l’ospite d’onore di quest’anno: Mamma Fausta ci fa la sorpresa direttamente dalla Tanzania prima di ripartire dopo qualche mese passato in Italia per ricaricarsi! (eccola in foto).

Fabio, Mamma Fausta, Saula

Fabio Parolini, Mamma Fausta, Saula Lena

Sono state circa 500 le persone che sono passate alla Giornata Benessere e possiamo solo che esser contenti ed entusiasti perché da questa esperienza – anche quest’anno – ci siamo portati a casa tante cose: (1) abbiamo sempre più bisogno di dar retta al nostro corpo e concedere a lui un momento di pausa (2) è fantastico pensare e vedere come esistano ancora oggi, persone che mettono a disposizione gratuitamente la loro professionalità per gli altri anche solo per un giorno … ma no-limits (3) il rapporto umano è fenomenale e non va mai perso e/o dimenticato (4) creare relazione ed instaurare rapporti è davvero eccezionale perché ti da l’opportunità di metterti costantemente in gioco (5) i bambini sono il futuro e quando sono loro a trasmettere felicità e gioia, allora ti accorgi di quanto sia fortunato e bello il nostro futuro (6) nonostante le difficoltà, siamo riusciti anche quest’anno a dare un notevole aiuto ai Bambini di Fausta e questo GRAZIE davvero a tutti!

… ed ora, è il tempo dei RINGRAZIAMENTI! Il primo GRAZIE lo dobbiamo alla Famiglia Colombi ed in particolare a Veronica e Barbara che da 2 anni ci ospitano ed offrono gratuitamente l’intera location; Un GRAZIE va a tutti gli operatori professionisti che da mattina a sera si mettono a disposizione dei partecipanti saltano pranzo e merenda … arrivando completamente stanchi! Un ultimo GRAZIE lo dobbiamo alla nostra artista Isa per aver creato con fantasia gli elefantini e i copri-capo da elefante (spaziale!), a Fabio, Grazia, Annalisa, Vera, Ceci, Chiara, Grania, Luisa, Paola, Sonia e alla grandissima Saula: impegno a 360° e un lavoro/collaborazione di team davvero eccellente! Un GRAZIE anche a Serena e Giorgia di Spazio Prevenzione – Onlus e a tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo nella preparazione di cibo per tutti! 🙂

Team dei Bambini di Fausta

Team dei Bambini di Fausta

Ci vediamo alla
7a Edizione…!


Fonti e Link

Bambini di Fausta …on WEB: bambinidifausta.wix.com/tanzaniabdf
Bambini di Fausta …on Facebook: www.facebook.com/tanzaniabdf
… who is “Mamma Fausta”? – www.pamoya-onlus.it/maestra_fausta.html
Agriturismo Fondo Brugarolo: www.fondobrugarolo.it
Fondo Brugarolo Nature&SPA: www.fbnaturespa.com


Un ultimo GRAZIE va al gruppo che anche quest’anno è stato in Tanzania a “sporcarsi le mani” spendendo il proprio tempo per gli altri. Qui sotto, il Video realizzato da Luisa Magni: vale la pena ‘spendere’ 20min. del proprio tempo per lasciarsi sciogliere 🙂

Pin It

» Eventi, Tempo Libero » Sesta Edizione
della Giornata Benessere BdF
On 16 aprile 2015
By

Comments are closed.

« »